teléfono  +39 0694804184
Sedie in legno

La nostra collezione di sedie in legno ti sorprenderà piacevolmente. Nel corso della storia il legno è stato il materiale per eccellenza nella fabbricazione di mobili. Forse è per questo che dopo aver conosciuto i modelli realizzati in plastica e in metallo dai grandi designer del secolo XX, il legno ci sembra qualcosa di tradizionale, classico, e persino noioso. Niente di più distante dalla realtà. Qualcosa del genere non potrebbe fare parte del catalogo di SuperStudio.

Sedie in legno

Il legno è un materiale nobile, che permette molte possibilità, se una mente sveglia gliele offre. Alcune delle personalità più creative dell'ultimo secolo lo hanno dimostrato, plasmando il loro ingegno in schienali, sedili e gambe dalla concezione originale. La maggior parte delle sedie in legno che troverai sul nostro sito con il tempo sono diventate vere e proprie icone del design.


Il nostro catalogo di sedie in legno

La nostra selezione di sedie in legno raccoglie stili per tutti i gusti. Design azzardati, i modelli Modern Classics più ammirati e le creazioni contemporanee di spicco.

Abbiamo la sedia Fer, ispirata alla magnifica Wishbone, di Hans J. Wegner. Un'eleganza nordica incontestabile, disponibile in vari colori. Un altro modello che attinge alla singolarità di questo autore danese è la sedia Dan, che ci ricorda la sedia Elbow.

La sedia Demiro richiama la famosa sedia Standard del francese Jean Prouvé e la Zigzag, l'omonima sedia dell'olandese Gerrit Thomas Rietveld, uno dei rappresentanti del dirompente movimento architettonico De Stijl.

Non possiamo dimenticare le sedie di legno ispirate ai modelli dei coniugi più celebri in quanto a design d'arredo, Charles & Ray Eames. Questo è il caso della Dinnig Walnut e della Coffee Walnut, che imitano le forme della collezione Plywood Group. O la sedia Spears, con la sua attraente tappezzeria pied de poule e un tocco retrò ammaliante, basata sulla sedia Organic.

Disponiamo anche di sedie che non sono realizzate completamente in legno, ma in parte, come la Bantra Wood o la Beech Tulipa, o la poltrona Pelican, riproduzione fedele dell'opera del danese Finn Juhl. Ce ne sono altre con tavole di legno su metallo, come la Ovei o la Greek, che sprigionano un'aria autentica e irresistibile. Altre possiedono una struttura di legno ma sono totalmente tappezzate in patchwork.

Ma perché continuare? Preferiamo che tu lo scopra da te, sorprendendoti con alcune delle migliori produzioni del design d'avanguardia dell'ultimo secolo.

giorni
ore
min.
sec.

Iscriviti!

coupon

Iscriviti al nostro bollettino per ottenere uno sconto di 6 €* sul tuo prossimo acquisto superiore a 100 €.

Non applicabile sui prodotti in Liquidazione. Solo per acquisti online. Non valido per registrazione negozi o professionisti. 

Grazie per esserti iscritto
Tra qualche minuto ti arriverà un'e-mail per otterene lo sconto.  

 

Controlla la cartella Spam se non lo ricevi.