Sedie tappezzate

Le sedie foderate non hanno mai smesso di essere alla moda. La modernità ed il loro design d'avanguardia insieme alle possibili combinazioni di diverse tele e tessiture le convertono in un prodotto molto esclusivoe e totalmente differenziato. Ma non si tratta solo di questo, la vitalità dei mix cromativi e le immense possibilità che offre questa tecnica per la tapezzeria di sedie fa sì che la nostra collezione di sedie foderate sia versatile, resistente e comoda.

Sedie foderate

Tradizionalmente, fino al secolo XVIII l'unico modo di dare maggior comfort alla schiena era aggiungendo cuscini al sedile. Più tardi, i francesi inventarono le sedie classiche da gomito, che avevano la parte centrale del bracciolo, su cui si appoggia il gomito, foderata, rendendole più complete, accoglienti ed attrattive. Al giorno d'oggi, le tappezzerie si sono evolute molto e poco per volta si sono accaparrate un posto sempre più rilevante nella decorazione della casa. Per questo, oltre che nella sala da pranzo, gli usi delle sedie foderate possono essere molteplici grazie alla loro tappezzeria altamente qualificata e specifica che le rende adatte a qualsiasi angolo della casa: l'ingresso, il soggiorno, la camera da letto o la cabina armadio, creando un ambiente equilibrato.

Tra le novità, bisogna evidenziare anche le sedie foderate con la tecnica del patchwork, tradizionalmente riservata per l'elaborazione di copriletto o coperte in famiglia e per la decorazione di cuscini o di altri complementi tessili per la casa, così di moda al giorno d'oggi grazie alla sua freschezza ed alla vitalità delle combinazioni cromatiche.


La nostra collezione di sedie foderate

Se sei un amante incondizionato dei grandi designers, e vuoi aggiungere un tocco originale molto colorito, la sezione Sedie Tappezzate è il tuo posto ideale.

I modelli Wooden o Wooden Arms, ispirati alle sedie DSW e DAW di Charles & Ray Eames, si trasformano completamente con tappezzerie di diversi colori e texture. E la sedia Delos, ispirata alla celebre Organic, anch'essa opera della coppia.

Per quelli che cercano qualcosa di speciale, l'edizione della sedia Tulip foderata Cashmere , fabbricata in fibra di vetro e completamente tappezzata con tessuto cashmere ad alta qualità e durabilità, è tutta un'icona del design dell'ultimo secolo.

Se vuoi aggiungere un tocco elegante, la sedia Spears con il suo schienale tappezzato in pelle di alta qualità è il nostro alleato perfetto.

Se punti sulla comodità, ti raccomandiamo la poltrona The Name o la poltrona Freather con appoggiapiedi combinato. Quest'ultima, si rifà alla poltrona Oka dell'australiano Grant Featherston.

I risultati di tutta questa innovazione sono pezzi unici con moltissima personalità. Designs piensi di vitalità, con combinazioni molto azzeccate di tessuti, textures e colori che rendono ogni pezzo unico.

Non smettere di seguire la moda ed integra le nostre sedie foderate in uno dei tuoi spazi preferiti per apportare calore, vitalità ed originalità. Hai a disposizione molti modelli e stili diversi tra cui scegliere.

giorni
ore
min.
sec.

Iscriviti!

coupon

Iscriviti al nostro bollettino per ottenere uno sconto di 6 €* sul tuo prossimo acquisto superiore a 100 €.

Non applicabile sui prodotti in Liquidazione. Solo per acquisti online. Non valido per registrazione negozi o professionisti. 

Grazie per esserti iscritto
Tra qualche minuto ti arriverà un'e-mail per otterene lo sconto.  

 

Controlla la cartella Spam se non lo ricevi.