DECO OUT Fino a 85% di sconto su Mobili e Decorazione da Esterno> Vedi promozione

Paraventi

I paraventi di design ci offrono la soluzione perfetta se abbiamo bisogno di dividere una stanza in varie zone. Sono facili da muovere da un posto all'altro ed aggiungono un tocco di stile inconfondibile.

Paraventi di design

Sono specialmente utili in lofts o case con spazi aperti. Con un paravento possiamo creare uno spogliatoio in camera da letto oppure un piccolo atrio all'entrata. In bagno, funziona molto bene come elemento di separazione tra la doccia o vasca da bagno ed il resto degli elementi. In soggiorno, è l'opzione ideale per disporre di un angolo di lettura, evitando le distrazioni del contesto. Serve anche per coprire ciò che non vogliamo lasciare in vista; o per coprire grandi superfici finestrate, che riducono l'intimità e lasciano passare troppa luce. Inoltre, possiamo posizionario come testata del letto. È una delle ultime tendenze in tema di decorazione. I paraventi nascono, effettivamente, come protezione contro il vento. Questa era la loro funzione originale all'epoca della dinastia Han in Cina. Poi il loro uso si fece popolare in Giappone, e da lì nel passò in Europa. I primi modelli erano composti da un solo pannello. Con il passare del tempo, se ne aggiunsero di più e ne aumentarono le dimensioni. Si univano con cardini in modo da poter piegare il paravento quando non veniva utilizzato. Fino ad arrivare ai giorni nostri, si sono prodotte numerose innovazioni per quanto riguarda la struttura ed i materiali utilizzati per la loro fabbricazione. La creatività ha raggiunto un punto tale che molti paraventi di design fanno parte della collezione di alcuni musei. Il che mostra un altro aspetto di questo singolare oggetto, come elemento puramente decorativo, a mo' di escultura.


Il nostro catalogo di paraventi di design

Ci sono paraventi di design completamente opachi, che funzionano come una parete impedendo la visione di ciò che c'è dietro. Questo è, per esempio, il caso del Paravento Screen Eames, composto da sei pannelli di legno laccato, uniti da strisce di tessuto intrecciato. Il risultato è una superficie ondulata, che può assumere diverse posizioni. In SuperStudio disponiamo anche di modelli traslucidi, come il Paravento Capo Reparto. Un'opzione più originale è il Paravento Eileen Gray. Combina quadri fissi e mobili, che si possono aprire o chiudere per lasciar passare o meno la luce, a seconda delle nostre necessità. Questo modello è uno degli esempi di quei paraventi di design che risiedono nei musei, concretamente al MOMA di New York. In definitiva, il paravento è un oggetto d'arredo molto pratico, funzionale, ma allo stesso tempo bello ed in molti casi un esponente del migliore design. Ideale per delimitare spazi senza rinunciare allo stile.

giorni
ore
min.
sec.
In questo momento non c'è nessun filtro attivo