Lampade

Lampade di design

In SuperStudio non parliamo mai di lampade di design; parliamo di illuminazione decorativa. Ogni modello è unico, nelle sue forme, nella sua funzione e nelle sue possibilità. Offriamo ai nostri clienti un'ampia selezione di modelli, per poter offrire la soluzione che meglio si adatta alle tue necessità: lampade da soffitto, da pavimento, da tavolo, per l'ufficio, appliques da parete ed originali lampadine led o Vintage che possono brillare di luce propria, senza paralume.

Un'ampia esperienza nell'elaborazione di progetti di interni ci ha resi consapevoli dell'importanza della distribuzione della luce in una stanza. L'illuminazione decorativa non consiste semplicemente nella scelta di lampade di design esteticamente attrattive e combinarle con il contesto. Questa scelta è fondamentale, ma è altrettanto decisiva la collocazione di questi punti di luce. Ogni lampada apporta un'intensità luminosa diversa, più diretta o più diffusa. Una buona disposizione dell'illumiazione può rivalorizzare angoli che prima restavano in ombra, creare un ambiente caldo o freddo a seconda del nostro interesse, ed addirittura ci permette di giocare cone gli apporti di luce naturale. Ci sono tante alternative quanti spazi da decorare: cucine, camere da letto, soggiorni, receptions, uffici, ristoranti, hotels, negozi, ecc.

Tradizione e modernità in lampade di design

Disponiamo di numerosi modelli in diversi formati, forme e stili che vanno dal più tradizionale al più moderno, e materiali dai più comuni come l'acciaio o il vetro, fino ai più innovativi come il gel di silice, la fibra di vetro o anche il legno. Molti di questi pezzi sono icone del design d'avanguardia, che persistono nel tempo, al di fuori di mode e tendenze. Questo è il caso delle lampade da sospensione Over o Samantha, della lampada da pavimento New o della lampada da tavolo Guio.

Molti autori, nella maggior parte dei casi architetti, hanno diretto i loro migliori sforzi verso la concezione di lampade di design originali. In questo processo di creazione, hanno dedicato sempre particolare attenzione al carattere visuale dell'oggetto. Loro conoscono meglio di chiunque altro la rilevanza della luce nella composizione di uno spazio. Deve essere ben illuminato, ma se otteniamo farlo in modo discreto, il risultato sarà molto più armonioso. L'obiettivo è che le lampade o appliques non siano semplici fuochi di luce. Se lasciano vedere la loro presenza, che sia per la bellezza delle linee, che esista un'intenzione di stile oltre alla mera funzionalità. Questa è illuminazione decorativa. Ed è quello che facciamo in SuperStudio.

giorni
ore
min.
sec.

Iscriviti!

coupon

Iscriviti al nostro bollettino per ottenere uno sconto di 6 €* sul tuo prossimo acquisto superiore a 100 €.

Non applicabile sui prodotti in Liquidazione. Solo per acquisti online. Non valido per registrazione negozi o professionisti. 

Grazie per esserti iscritto
Tra qualche minuto ti arriverà un'e-mail per otterene lo sconto.  

 

Controlla la cartella Spam se non lo ricevi.