Condizioni d'uso

Introduzione

Il presente documento, assieme a quelli in esso menzionati, stabilisce le condizioni sulle quali si regola l’uso di questa pagina web (https://www.superestudio.it/) e l’acquisto dei prodotto all’interno della stessa (da qui in avanti, le “Condizioni”).

La preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni, la nostra Politica di Cookie e la nostra Politica di Privacy (che costituiscono, nell’insieme, le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di usare questa pagina web. Utilizzando questa pagina web o effettuando un ordine dalla stessa, acconsente espressamente a rispettare queste Condizioni e le nostre Politiche di Protezione dei Dati. Pertanto, se non è d’accordo con tutte le Condizioni e con le Politiche di Protezione dei Dati, non dovrà utilizzare questa pagina web. Se ha dubbi o domande rispetto alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati, può mettersi in contatto con noi tramite il nostro modulo di contatto. Potrà stipulare il contratto e accettare le Condizioni in qualsiasi lingua in cui siano disponibili nella nostra pagine web.

Oggetto:

Le presenti Condizioni hanno come finalità quella di regolare tutte le attività relative alle transazioni effettuate nel sito web (https://www.superestudio.it/), il cui Responsabile del Trattamento è:

TODOFURNITURE, S.L. (da qui in avanti, Superstudio) C.I.F. B91898759

Tel. +34 932417330

T. 932417330

Indirizzo mail: [email protected]

Condizioni generali di contrattazione tra SuperStudio e l’utente:

Garanzie di acquisto

  1. Gli articoli offerti su questo sito sono una selezione di prodotti di arredamento che soddisfano gli stessi requisiti di garanzia di qualità dei prodotti messi in vendita nello stabilimento.
  2. Ogni prodotto è accompagnato dalle seguenti informazioni: Nome dell'articolo, Immagine/i dell'articolo, Prezzo, Finiture disponibili, Misure, Riferimento, Offerta, Tempi di consegna, Possibile finanziamento.
  3. Offerte speciali, promozioni o sconti saranno validi fino alla data indicata o fino a esaurimento delle scorte.
  4. Allo stesso modo, SuperStudio si impegna a garantire che le informazioni contenute nel sito web siano complete, veritiere e corrette. In caso si verifichi un errore in qualsiasi dato, SuperStudio procederà alla sua correzione immediata.
  5. La garanzia legale per i prodotti offerti da SuperStudio è quella stabilita dal Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo emendato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti
  6. I buoni sconto non sono utilizzabili da professionisti o per prodotti delle categorie OUTLET, LIQUIDAZIONE o PROMOZIONI SPECIALI.
  7. Promozione “Rimborso dei tuoi acquisti”: rimborso mediante buono sconto utilizzabile da qualsiasi utente, eccetto i clienti che si sono iscritti come aziende o professionisti. La cancellazione o l’annullamento di un ordine effettuato con il buono sconto implica l’invalidamento del buono stesso. Solo per acquisti effettuati fino alla data indicata (Central Europe Time). IVA e costi di spedizione non inclusi. Non utilizzabile per acquisti pagati tramite bonifico o in contrassegno. Il buono non ha scadenza. Non valido per prodotti Outlet, in Liquidazione o in Promozione Speciale.

Ordini:

  1. I prezzi indicati sul sito web sono comprensivi di IVA ed eventuali tasse applicabili. L'IVA applicata è quella in vigore in quel momento in Spagna, il paese in cui si trova la ragione sociale dell'impresa.
  2. Per evitare errori, tutti gli ordini devono essere effettuati online o per iscritto via e-mail o fax.
  3. Il fatto che un prodotto sia in vendita su Superstudio non ne garantisce la disponibilità: a Superstudio offriamo prodotti in vendita per un periodo di tempo limitato e con uno stock limitato di prodotti. Di conseguenza, nel caso eccezionale in cui ci siano due utenti che hanno nel loro carrello l'ultima unità con lo stesso numero di riferimento, ed entrambi confermano l'acquisto con una differenza di pochi secondi, potrebbe accadere che il processo di acquisto passi per la piattaforma di pagamento e che il pagamento vada a buon fine, ma che l’utente che ha inserito i dati più tardi non possa ricevere il prodotto. Di conseguenza, date le caratteristiche dell'attività di vendite “flash” di Superstudio, l'utente accetta la possibilità che dopo il pagamento e dopo che il sito web gli abbia consentito di acquistare ed effettuare la prenotazione, SuperStudio lo contatti per verificare se accetta un altro prodotto o se preferisce che SuperStudio si rifornisca nuovamente del prodotto, nel qual caso il cliente dovrà decidere se accettare o meno la nuova data di consegna corrispondente. Superstudio contatterà il cliente per offrire un prodotto simile a quello acquistato o per indicare i nuovi tempi di consegna previsti per lo stesso prodotto in caso di rifornimento.
  4. Non è possibile mescolare articoli di negozio con articoli Outlet nello stesso ordine, in quanto questi ultimi sono in promozione speciale. Se è interessato a un prodotto Outlet, è necessario effettuare un ordine diverso che include solo prodotti Outlet. I prodotti Outlet non consentono sostituzioni o resi.
  5. Entro 48 ore riceverà una conferma del suo ordine e la fattura pro forma via e-mail, con i tempi di consegna, l'importo finale, l'elenco dei prodotti, colori o finiture, ecc. È indispensabile verificare i dati dell'ordine, in quanto qualsiasi successivo sovrapprezzo causato da un errore nell'ordine sarà a carico del cliente.
  6. L'importo minimo per un ordine dalle Isole Canarie è di 100€. In questi casi i prezzi indicati in fattura saranno con IVA esclusa. Il cliente è tenuto a pagare le tasse corrispondenti (IGIC) al momento della recezione dell'ordine.
  7. Il tempo massimo per annullare un ordine è di 4 mesi dalla data di conferma dell'ordine. Dopo tale data, qualsiasi acconto versato non sarà rimborsabile. La presente clausola non si applica in caso di esercizio del diritto di recesso.
  8. Le prenotazioni dei prodotti in stock sono valide per un massimo di 6 mesi. Trascorso questo periodo, la prenotazione sarà annullata e il cliente perderà qualsiasi acconto in pieno. Per i prodotti non disponibili, questo periodo di 6 mesi decorre dalla data in cui gli articoli sono disponibili su SuperStudio.
  9. Un ordine può essere annullato o modificato in qualsiasi momento, a condizione che non sia stato ancora etichettato o non sia stato ancora preparato nei nostri magazzini in Spagna. Una volta in preparazione, l'ordine non può essere più annullato e il cliente dovrà aspettare di riceverlo per poi gestire il processo di reso, nel caso in cui non desideri tenere i prodotti. Per annullare un ordine, è essenziale contattarci da questo modulo durante l'orario di lavoro. Qualsiasi richiesta di cancellazione effettuata dal cliente al di fuori dell'orario di lavoro dal lunedì al venerdì (9:00 -18:00 ora dell'Europa centrale) verrà gestita il giorno lavorativo successivo.
  10. Nel caso di ordini di articoli fuori stock acquistati da SuperStudio su esplicita richiesta del cliente, non ci sarà alcuna possibilità di cancellazione o modifica in nessun caso. Il cliente pagherà il 100% del prezzo fatturato riconoscendo che SuperStudio dovrà in ogni caso pagare i propri fornitori per l'acquisto di tali prodotti. La presente clausola non si applica nel caso dell'esercizio del diritto di recesso.
  11. Le campagne promozionali in vigore solo per un certo periodo di tempo si basano sull'ora in Spagna.

Consegne:

  1. Le nostre spedizioni comprendono tutta l'area dei Paesi che fanno parte dello Spazio Schengen.
  2. I tempi di consegna sono specificati sul nostro sito web, nella scheda di ogni prodotto, e si riferiscono a giorni lavorativi. Se scegli il pagamento tramite bonifico bancario, devi aggiungere 3-5 giorni lavorativi al tempo di consegna indicato. Questo termine inizia a decorrere dal momento in cui SuperStudio riceve il pagamento e realizza la fattura corrispondente all'ordine.
  3. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente.
  4. Il cliente deve fornire un numero di telefono e un indirizzo e-mail per poter essere contattato dal corriere e stabilire la consegna.
  5. I pacchi saranno restituiti al nostro magazzino se il corriere non riesce a mettersi in contatto con il cliente per telefono o e-mail per 3 giorni consecutivi. Se il cliente esprime in seguito il desiderio di ricevere il suo ordine, dovrà pagare le spese di spedizione di un nuovo invio
  6. Non si realizzeranno consegne nelle Isole Canarie per ordini inferiori a 100€. Tutta la merce che entra nelle isole deve dichiararsi alla dogana. Le tasse di importazione sono a carico del cliente e sono fissate dall'Unione Europea. L'importo minimo dell'ordine stabilito da SuperStudio assicura che il prezzo delle tasse doganali non sia mai superiore al costo del prodotto. Gli imposti di esportazione sono a carico di SuperStudio, e compaiono inclusi nelle spese di spedizione. Se il cliente si rifiuta di pagare le spese doganali d'entrata, non potrà ricevere il suo ordine. Inoltre, dovrà abbonare le spese corrispondenti al trasporto di andata e ritorno della merce.
  7. Allo stesso modo, per consegne nelle Isole Canarie, il cliente dovrà pagare le tasse corrispondenti (IGIC) al momento della ricezione dell'ordine.
  8. Il pagamento alla consegna è disponibile solo per gli ordini di prodotti in stock, con un valore uguale o superiore a 35€ e inferiore a 500€ e per spedizioni all'interno della Spagna. Il pagamento alla consegna ha un costo addizionale del 5%sul totale della fattura. La compagnia di spedizioni le chiederà tale cifra al momento della consegna. Tutti i pagamenti alla consegna dovranno essere confermati, accettando questa clausola, tramite e-mail o fax.
  9. Gli ordini con destinazione fuori dalla Spagna hanno assegnata una data di consegna ma non un orario determinato. Il cliente potrà ricevere il suo ordine in qualsiasi momento. La possibilità di fissare una fascia oraria per la consegna è un servizio addizionale da parte del corriere, non incluso nelle spese di spedizione. Il cliente può mettersi in contatto con SuperStudio per sollecitare questo servizio e abbonare il costo corrispondente.
  10. Il cliente è tenuto ad indicare qualsiasi dettaglio importante per la consegna. Qualsiasi spesa extra, accesso difficile  all'indirizzo di consegna, è a carico del cliente. Contatta il nostro Servizio Tecnico per verificare le condizioni esatte prima della spedizione.
  11. I prezzi non includono l'installazione di articoli che lo richiedono.
  12. Se si osserva o intuisce qualche danno al prodotto causato durante il trasporto, dispone di 24h ore di tempo dalla ricezione dell'ordine per comunicarlo al nostro Servizio di Attenzione al Cliente, chiamando il +39 0694804184 o compilando il formulario di contatto su https://www.superestudio.it/contacto. SuperStudio garantisce solo la sostituzione del prodotto danneggiato se il cliente avvisa entro 24 ore e fa constare accanto alla sua firma "Conforme salvo esame" sulla bolla di consegna del corriere.
  13. Il materiale viene consegnato perfettamente imballato e protetto nella sua scatola. Se per qualsiasi motivo si ordina l'estrazione di esso prima di raggiungere la destinazione finale , qualsiasi danno causato sarà fuori della nostra responsabilità.

Termini di pagamento:

  1. Metodi di pagamento: bonifico bancario e carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), o pagamento alla consegna (solo per consegne in Spagna).
  2. Per ordini speciali o materiali che non sono in stock, si dovrà pagare il 50% della fattura proforma al momento dell'ordine e il 70% prima della spedizione.
  3. Il pagamento alla consegna è disponibile solo per gli ordini di prodotti in stock (tempo di consegna non superiore a 4 giorni), con un valore uguale o superiore a 35€ e inferiore a 500€ e per spedizioni all'interno della Spagna. I pagamenti in contanti alla consegna hanno un costo aggiuntivo del 5% sul conto totale. La compagnia di trasporto si riserva il compito di addebitare direttamente al cliente questi costi al momento della consegna. Tutti i pagamenti in contanti devono essere confermati accettando i termini di consegna via e- mail o fax.
  4. I clienti che usano metodi pagamenti dai  30 o 60 giorni per fare gli ordini speciali devono pagare in anticipo il 50% della fattura pro forma tramite bonifico bancario.
  5. Nel caso di pagamento con acconto, una volta pagato il saldo, il cliente avrà un massimo di 6 mesi per ritirare l' ordine. Dopo 2 mesi dal ricevimento della merce, si inizierà a addebitare i costi di spedizione. Una volta passato il periodo di 6 mesi, il deposito versato non sarà valido e prodotti diventeranno proprietà di SuperStudio.
  6. Le scorte di prodotti in stock sono validi per sei mesi al massimo. Trascorso tale termine, la prenotazione viene annullata e il cliente perderà la retribuzione e il segnale depositato tutto. Per i prodotti azionari, questo si verifica entro 6 mesi a partire dalla data in cui i beni sono disponibili in SuperStudio.

Diritto di restituzione:

Il cliente ha diritto a rinunciare al suo ordine anche senza un reale motivo, entro un periodo di 14 giorni effettivi dal giorno che è stato realizzata la consegna. Per esercitare questo diritto sarà necessario notificare tale decisione di annullare il contratto entro i suddetti 14 giorni tramite invio di una e-mail o telefono:

SuperStudio Postvendita
C/ Aribau, 326
08006 Barcelona
Telf. 93 241 73 30
E-mail: [email protected]

Sarà possibile utilizzare il modulo per la restituzione sottostante. Il suo uso non è obbligatorio:

«Alla Gentile Attenzione di SuperStudio, all'indirizzo C/Aribau, 326  08006, Barcelona, telefono +39 0694804184 e indirizzo e-mail [email protected]:

Con la presente comunico la mia volontà di recidere il mio contratto di acquisto dei seguenti prodotti: (indicare nome, referenza e quantità del prodotto che si desiderà restituire).

I dati dell'ordine corrispondente:

  • Numero dell'ordine.
  • Nome completo del cliente.
  • Indirizzo di spedizione dell'ordine.
  • Data e firma (In caso di lettera cartacea).

Nel caso in cui il cliente voglia esercitare il diritto di restituzione, dovrà conservare l'imballaggio del prodotto da restituire affinché possa essere ritirato in ottime condizioni. In caso di resistuzione saranno restituiti tutti i pagamenti effettuati, eccetto le spese di spedizione o le spese addizionali derivate dalla scelta del cliente di modalità speciali di spedizione diverse dalla consegna standard. Nessuna mora verrà inclusa e tutto verrà effettuato entro 14 giorni naturali. In caso di restituzione da parte del cliente in ordini realizzati sotto la promozione "costi di spedizione gratis", le restituiremo l'importo di tutti i pagamenti realizzati, con esclusione delle spese di invio e restituzione e le spese addizionali risultati dalla scelta da parte sua di una modalità di consegna diversa rispetto alla modalità meno costosa di consegna ordinaria offerta.

In ogni caso solo accettiamo delle restituzioni dei prodotti che sono né assemblati né usati (accanto al controllo regolare del buon stato del prodotto) e che conservono l'imballaggio originale del prodotto in perfetto stato.

Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto iniziale. A meno che venga inidicato espressamente un'altra forma. In tutti i casi non si incorrerà a nessun costo aggiuntivo come conseguenza del rimborso.

È possibile che non sarà inviato il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i prodotti devoluti.

Per portare a termine il reso, deve seguire le istruzioni indicate nella sezione "Resi" della pagina web. In nessun caso il cliente deve restituire la merce a SuperStudio con i suoi propri mezzi. SuperStudio no si farà responsabile della merce se il cliente la restituisce con i suoi propri mezzi.

Le spese di spedizione dei prodotti devoluti saranno a carico del cliente. La svalutazione del valore dei prodotti devoluti a causa della diversa manipolazione e la cura impiegata nell'imballaggio dei prodotti sarà responsabilità esclusiva del cliente, che dovrà rimborsare SuperStudio in caso di danneggiamento.

Prodotti difettosi o erronei:

  1. Se credete che ci sia stato un errore nel vostro ordine o si è ricevuto un articolo con un difetto di fabbrica, è possibile reclamare entro 14 giorni naturali dal ricevimento della merce scrivendo via e-mail a [email protected]
  2. Durante questo periodo di 14 giorni naturali il cliente deve conservare l'imballaggio originale del prodotto in perfetto stato. Senza quest'imballaggio SuperStudio non accetta restituzioni di nessun tipo.
  3. Se il difetto è stato generato per rottura (colpi, graffi, etc.), se vede che l'imballaggio si trova in cattive condizioni, deve  indicarlo sulla bolla di consegna del corriere. Se non lo indica, firmando la bolla esprime la sua conformità con la consegna e l'impresa di trasporto non si farà responsabile di nessun danno di questo tipo.
  4. Allo stesso modo, deve indicare se manca qualche prodotto sulla bolla di consegna. Se non lo fa, l'impresa di trasporto non si farà responsabile di errori di consegna né della perdita della merce. 
  5. In caso di danni generatisi durante il trasporto, ha un tempo limite di 24 ore dalla ricezione della merce per segnalare le imperfezioni al Dipartamento di Postvendita: [email protected] Le spedizioni sono coperte da un'assicurazione a tutto rischio in vigore fino a 24 ore dalla consegna.
  6. Ricordate di inviare le immagini del prodotto e dell'imballaggio via e-mail, mostrando le imperfezioni o danni. Senza immagini non siamo in grado di gestire il problema.
  7. La sostituzione del prodotto danneggiato non comporterà alcun costo aggiuntivo per il cliente. Se il cliente decide di non accettare la sostituzione o correzione, il cliente deve pagare per andata e ritorno il trasporto delle merci.
  8. In caso di reso per qualsiasi altra causa che non sia un prodotto difettoso o un errore nell’ordine, si procederà a ritirare il materiale e ad abbonare l’importo scontando le spese del trasporto.
  9. Una volta che SuperStudio abbia ricevuto la merce, controlleremo le sue condizioni e procederemo alla restituzione dell'importo al cliente, ove corrisponde.
  10. Le descrizioni di tutti gli articoli della pagina web contengono le misure e i colori del prodotto. Questi sono aprossimati e non corrispondono al 100% alla realtà. Se per il cliente è imprescindibile conoscere con esattezza queste caratteristiche, contatti con il nostro Servizio Tecnico. Le spese di trasporto di andata e ritorno per la restituzione per motivi tecnici di questo tipo, saranno a carico del cliente. 
  11. Se il cliente realizza un ordine con contro rimborso e una volta ricevuto decide non accettarlo, per qualsiasi causa che non sia né un difetto del prodotto né un errore per nostro conto,  dovrà pagare ugualmente le spese di andata e ritorno del trasporto della merce. 

Condizioni di reso:

Non si accetteranno resi dei seguenti prodotti:

  1. Prodotti confezionati e personalizzati secondo delle caratteristiche specificate chiaramente dal cliente.
  2. Prodotti soggetti al rapido deterioramento.
  3. Prodotti sigillati che per ragioni igieniche non è possibile restituire.
  4. Prodotti fuori catalogo o stock, che sono stati inviati tramite esplicita richiesta del cliente.

In ogni caso accetteremo resi solo di prodotti che non sono stati né montati né usati, che conservano ancora l'imballaggio originale in perfetto stato.

Nel caso di resi mediante buono sconto o simile per valore dell'importo parziale o totale dell'acquisto, i saldi a favore del compratore per reso/compensazione potranno essere realizzati mediante nuovi acquisti sempre e quando il tempo trascorso dalla data di esigibilità non superi il termine di 1 anno.

Garanzia:

  1. Tutti i prodotti sono garantiti per 2 anni dalla data della fattura, solo per difetti di fabbricazione.
  2. La garanzia assicura la sostituzione o riparazione dell'articolo tante volte quanto necessario, a costo zero, ma in nessun caso verrà restituito l'intero importo pagato passati i 14 giorni della consegna.

Divergenze:

Queste Condizioni Generali sono rette dalla legge spagnola. Per la risoluzione di qualsiasi conflitto, reclamo e differenza nell'interpretazione degli obblighi esistenti, le parti si sottomettono ai tribunali di Barcellona, rinunciando espressamente a qualsiasi altro foro.

Registro Dati:

I tuoi dati saranno memorizzati in server di database automatizzati situati in Spagna.Tali dati saranno trattati in modo strettamente confidenziale, per uso amministrativo e operativo.

Iscriviti!

coupon

Iscriviti al nostro bollettino per ottenere uno sconto di 6 €* sul tuo prossimo acquisto superiore a 100 €.

*Non applicabile a prodotti Outlet o Promozioni Speciali. Solo acquisti online. Non valido per iscrizione professionisti o negozio.

Grazie per esserti iscritto
Tra qualche minuto ti arriverà un'e-mail per otterene lo sconto.  

 

Controlla la cartella Spam se non lo ricevi. 

Valoraciones

?